ASSISTENZA H24: 011.20.28.75 | 335.57.21.404
RICHIEDI IL TUO INFERMIERE PRIVATO

Assistenza infermieristica in ospedale

Assistenza Famiglia con sede a Torino è un centro specializzato nell’assistenza infermieristica sia in ospedale (incluse cliniche private e residenze per anziani) che a domicilio.

Assistiamo anziani, malati e disabili avvalendoci di personale qualificato e varie figure professionali che selezioniamo in funzione delle mansioni da svolgere, prevalentemente: infermiere, operatrici socio sanitarie e badanti.

Nelle strutture ospedaliere dove lavoriamo non pretendiamo di prendere il posto di un familiare, piuttosto cerchiamo di essere una presenza amica per il paziente e rassicurante per la famiglia, senza far mancare il massimo impegno professionale e la tempestività d'azione nelle emergenze.

Per ovvie ragioni, l’assistenza anziani in ospedale è uno dei servizi più richiesti, insieme a quella domiciliare. In entrambi i casi, l’infermiere privato può dare una grossa mano a quelle famiglie che per qualunque ragione non possono assistere il malato in modo soddisfacente o in determinati orari.

L’assistenza ospedaliera o domiciliare non sempre necessita dell’intervento di un infermiere professionale; in molti casi è sufficiente una badante di notte in ospedale o in casa per aiutare l’anziano.

  • ASSISTENZA INFERMIERISTICA OSPEDALIERA
    Assistenza infermieristica prestata da infermieri professionali in ospedali, cliniche private e strutture sanitarie che offrono già un servizio infermieristico rispetto al quale quello dell'infermiere privato si pone come complementare e di rinforzo.
    L'infermiere privato fornito da un'agenzia assiste il degente in modo continuativo durante le ore in cui viene contrattato occupandosi di tutte le attività che, pur essendo di grande sostegno per il malato, non possono essere svolte dal personale ospedaliero.
    La sorveglianza del paziente viene così a essere coadiuvata da una figura esterna altrettanto professionale e totalmente dedicata.
  • ASSISTENZA INFERMIERISTICA DOMICILIARE
    Assistenza infermieristica fornita da infermieri professionali a domicilio, in residenze per anziani e case di riposo dove il servizio infermieristico è assente o molto limitato, non essendo questa la principale funzione della struttura che accoglie la persona da assistere.
    L'assistenza infermieristica domiciliare è un servizio molto richiesto perchè sono sempre più numerose le persone che, dati i limiti della copertura sanitaria pubblica, ricorrono all'assistenza privata come forma di prestazione integrativa.
    Il sostegno al malato e alla sua famiglia viene così a essere integrato da un infermiere privato che a domicilio fornisce un completo servizio infermieristico.

Viceversa, succede che persone che ci contattano in cerca di una badante per veglie notturne in ospedale, finiscano per scegliere l’assistenza infermieristica di un’infermiera che, a un costo di poco superiore, assicura un supporto più professionale al malato e alla sua famiglia.

Perchè affidarsi a un infermiere privato in ospedale?

Molte persone ci chiedono quando è preferibile richiedere il servizio infermieristico di un infermiere qualificato, invece di affidarsi alle cure di una badante di esperienza.

La risposta è che dipende dal tipo di paziente e dalle sue condizioni. Tendenzialmente, quanto più son compromesse queste ultime, tanto più è consigliabile affidarsi a infermieri privati in grado di garantire un’assistenza professionale.

Pazienti nei giorni che seguono operazioni chirurgiche importanti o anziani in condizioni fisiche molto precarie, sono esempi di situazioni in cui l’assistenza privata di un’infermiera fornisce un livello di vigilanza più qualificato e una capacità d’intervento, in caso di emergenze, che la badante non può offrire.

Oltre le condizioni di salute del malato, diviene poi una questione di valutazione e scelta della famiglia: del tipo di prestazioni infermieristiche che vuole garantire al proprio caro. Non c’è dubbio che avvalersi di un infermiere professionale è più rassicurante di affidarsi a figure amorevoli e preparate, ma con competenze infermieristiche limitate.

Non va dimenticato che una terza alternativa è rappresentata dalle operatrici OSS, figure qualificate abituate a lavorare in ospedali e cliniche private, in grado di vegliare con competenza e professionalità su anziani e infermi.

assistenza famiglia infermieri ospedale

Bisogna sapere che sono diversi i compiti che non rientrano nelle mansioni di un infermiere che lavora in ospedale (o in una qualsiasi altra struttura di degenza), o che, anche rientrandovi, non possono essere svolti in modo continuativo e con totale dedicazione al singolo paziente.

Tra questi i principali sono:

  • cura e sorveglianza diurna e notturna del paziente
  • assistenza al pasto
  • aiuto alla deambulazione
  • cura dell'igiene personale
  • controllo costante delle condizioni del malato
  • compagnia all’anziano o malato

Se è vero che molte delle operazioni di supporto al paziente possono essere svolte con scrupolo e solerzia anche dalla badante, solo un infermiere qualificato sorveglia e gestisce il malato in modo professionale, con un analogo livello di competenza rispetto ai servizi infermieristici offerti dalla stessa struttura ospedaliera.

La nostra agenzia offre assistenza ospedaliera a Torino e dintorni, includendo cliniche private, residenze e case di riposo per anziani, avvalendosi di infermieri professionali laureati, che da anni lavorano nelle principali strutture sanitarie del capoluogo piemontese e della sua provincia.

Il tipo di assistenza che svolgono i nostri infermieri viene definito direttamente con il cliente in modo da dare tutto ciò di cui si ha bisogno, nelle modalità più consone al caso.

Affabilità, empatia e serietà sono le qualità umane sempre incluse nelle tariffe dei nostri servizi infermieristici privati.

Tariffe dell’assistenza ospedaliera a Torino

I costi dei servizi infermieristici offerti dal nostro centro variano in funzione del tipo di interventi richiesti, della loro durata e della struttura ospedaliera in cui verranno erogati.

In linea generale la tariffa oraria di un infermiere per assistenza in ospedale gira intorno ai 15€/ora.

Assistenza infermiere privato in ospedale tariffa oraria

I costi possono diminuire quando il servizio si prolunga nel tempo: al crescere delle ore diminuisce la tariffa oraria.

Inoltre, non è la stessa cosa vegliare su un ragazzo giovane e forte, che ha bisogno solo di un aiuto post-operatorio, o assistere un anziano con Alzheimer avanzato in gravi condizioni di salute.

I costi cambiano anche a seconda della distanza che l’infermiere deve percorrere per raggiungere l’ospedale o la clinica dove si trova la persona ricoverata.

I badante per veglie notturne in ospedale dipendono dal servizio richiesto (infermieristico o non, paziente grave o meno, ecc.) e dalla figura professionale coinvolta.

Se hai bisogno di un infermiere privato in ospedale per l’assistenza a un tuo caro, mettiti in contatto con noi e descrivici quali sono le tue esigenze, cercheremo insieme la soluzione più adatta al caso presentato e una tariffa oraria adeguata.

CONTATTACI ORA