Assistenza Domiciliare Torino – Borgo San Paolo, Cenisia e Cit Turin

Assistenza Famiglia opera assai attivamente in tutti i quartieri centrali di Torino fornendo assistenza a domicilio con varie figure professionali: infermiere, badanti, operatrici socio sanitarie, fisioterapisti, assistenti socio assistenziali e terapeuti di vario genere.

Il personale di cui ci avvaliamo viene selezionato con grande accuratezza in base ai titoli di studio, all’esperienza acquisita e alle caratteristiche psicologiche per garantire agli assistiti competenze adeguate, ma anche una buona disposizione d’animo.

Siamo convinti, infatti, che la professione di cura richieda sensibilità ed empatia, insieme a una naturale inclinaziona ad aiutare gli altri. Saper instaurare relazioni gioiose e costruttive è fondamentale per favorire il benessere psicologico e fisico degli anziani e dei malati.

Un buon assistente domiciliare, pertanto, deve saper intuire e interpretare le esigenze del proprio assistito al di là delle parole, che in alcuni casi non possono essere dette. Creare una buona relazione, d’affetto e di fiducia, diventa indispensabile quando si entra nella casa di una persona violandone, in qualche misura, l’intimità. Ci vuole grande tatto per trattare con la famiglia e rispettare le abitudini e i valori con cui si entra in contatto. La consapevolezza di essere al servizio del benessere della persona assistita non deve mai venire meno.

In questa prospettiva, Assistenza Famiglia mira a stabilire rapporti di fiducia, ponendosi come punto di riferimento per le famiglie che vivono nei quartieri di Cit Turin, Cenisia e Borgo San Paolo. Quando veniamo richiamati, dopo aver prestato servizio di assistenza a domicilio o in strutture di ricovero, sappiamo di aver lasciato un buon ricordo e questa è la nostra più grande soddisfazione.

La presa in carico del servizio di assistenza è preceduta da un’attenta valutazione del contesto in cui i nostri operatori sono chiamati a intervenire: le condizioni fisiche e psicologiche dell’anziano o del malato, innanzitutto, insieme alle richieste dei familiari e il tipo di supporto che si aspettano di ricevere. Con la famiglia vengono concordati giorni, orari, compiti e tariffe in tutta trasparenza. Sono possibili anche pagamenti forfettari e mensili per piani di assistenza a medio-lungo termine.

Quando le condizioni del malato richiedono un trattamento infermieristico viene inviato un infermiere qualificato con le adeguate competenze. Figure professionali con profili diversi saranno destinate ad altre mansioni.

Il focus dell’assistenza domiciliare resta sempre la persona assistita, la sua salute e la sua serenità.

Tutti i collaboratori di Assistenza Famiglia ricevono adeguati dispositivi di protezione anti Covid-19.

Servizio assistenza anziani a domicilio – Torino Borgo San Paolo, Cenisia e Cit Turin

Qui sotto la lista di alcuni dei servizi di assistenza domiciliare prestati ad anziani e persone non autosufficienti dal centro Assistenza Famiglia nei quartieri Cenisia, Cit Turin e Borgo San Paolo:

  • Aiuto per preparare i pasti
  • Mantenimento di ordine e pulizia della casa
  • Assistenza con le operazioni di lavaggio e pulizia del corpo
  • Accompagnamento per il disbrigo di commisioni
  • Attività infermieristiche e medicamenti
  • Controllo delle condizioni di salute
  • Veglie durante la notte
  • Sostegno socio-psicologico
  • Assistenza ai malati terminali
  • Gioco e stimolazione cognitiva
  • Ecc.

agenzia assistenza anziani operativa nei quartieri Cit Turin, Cenisia e Borgo San Paolo per servizi a domicilio

Assistenza Anziani Torino – Zona Cit Turin, Cenisia e Borgo San Paolo

Telefono Agenzia:
011 202875 / 335 5721404
Indirizzo Assistenza Famiglia
Via F. Alfano, 9/D – 10154 – Torino

Indicazioni Stradali per raggiungere la sede di Assistenza Famiglia