Assistenza in RSA, Casa di Riposo e Casa di Cura
Badante o casa di riposo? È questo l’interrogativo che assilla molte famiglie alla ricerca della soluzione migliore per un genitore o parente.
A Torino e provincia sono presenti eccellenti residenze per anziani che rendono più appetibile questa opzione alternativa alla permanenza in casa.
Nelle strutture di ricovero per anziani l’assistenza prestata dal personale, per quanto premurosa, si deve distribuire fra tanti ospiti e non può essere paragonata alla dedizione offerta da una badante a domicilio.
Succede che le condizioni dell’anziano ricoverato in queste residenze suggeriscano la presenza di una persona dedicata, un’assistente personale in grado di prendersi cura dell’anziano per un determinato periodo di tempo.
In questi casi, come nelle emergenze o quando la famiglia lo ritenga opportuno, Assistenza Famiglia è in grado di fornire un’assistenza supplementare a quella garantita dagli operatori della struttura, posto che quest’ultima abbia concesso il permesso.
Il servizio di assistenza privata in casa di riposo o RSA permette, dunque, alle famiglie di assistere un anziano genitore che ha bisogno di cure speciali negli orari e nelle modalità più convenienti.
Le principali strutture di ricovero per anziani in cui Assistenza Famiglia offre questo servizio (previo permesso accordato dal reparto che ospita l’anziano) sono:
- Convitto Principessa Felicita – via P. Felicita di Savoia 8/11, Torino
- Residenza Anni Azzurri – via Delleani 19, Torino
- Seniors Residence – via Servais 8, Torino
- Millennium – corso Moncalieri 207, Torino
- Casa di riposo Crocetta – via Cassini 14, Torino
- Casa di riposo San Vincenzo – strada Vincenzo 49, Torino
- Residenza Villa Primule – via delle Primule 7, Torino
- Residenza Le Terrazze – c.so Toscana 204, Torino
Giorni, ore e tariffe dell’assistenza agli anziani vengono concordati previamente in modo trasparente e con flessibilità oraria.