Si fingevano volontari per truffare gli anziani

Si fingevano volontari per truffare gli anziani

I rapinatori di Monteriggoni sono stati finalmente arrestati dopo essere stati messi nel sacco attraverso le videocamere. I tre rapinatori avevano fatto diverse volte servizio di volontariato aiutando gli anziani con problemi di deambulazione.

Per questo motivo sapevano perfettamente come muoversi a casa delle vittime e sono riusciti a fuggine con la macchina di una di queste ultime. Questi rapinatori prestavano anche servizio in parrocchia ed è proprio lì che conoscevano le vittime che poi fingevano di aiutare.

La truffa ha creato molto scalpore nel piccolo paese e adesso le persone sono molto scettiche a chiedere aiuto e ad accettare volontari per svolgere i lavori di tutti i giorni all’interno delle abitazioni.

Episodi come questo sono sempre più all’ordine del giorno, ed è per questo motivo, che diventa importantissimo, affidarsi a personale qualificato e referenziato quando si parla di assistenza domiciliare!

Tutti gli operatori del centro Assistenza Famiglia di Zappalà Giuseppina sono qualificati e referenziati, scelti con attenzione direttamente dalla titolare dopo lunghi e molteplici colloqui.

Per il nostro centro è importantissimo sapere chi mandiamo a casa delle persone, per questo siamo conosciuti come centro serio e specializzato da oltre venti anni!

Le truffe agli anziani sono all’ordine del giorno, per questo è importante non lasciarli soli e fornirgli una presenza amica, un’assistente che oltre ad aiutare con le mansioni quotidiane possa vigilare sul loro benessere.

Per qualsiasi informazione sui nostri servizi non esitare a contattarci.

Condividi questo articolo: