Padova, quasi 200 anziani al freddo a Dicembre

Padova, quasi 200 anziani al freddo a Dicembre

Quasi 200 anziani al freddo, riscaldamenti rotti in due istituti di Verona. Al Santa Caterina e al Don Carlo Steeb è stato un ponte dell’Immacolata al freddo. In attesa dell’intervento dei tecnici, le strutture si sono dovuti sistemare con delle stufe portatili.

Neve e freddo, ecco come si è concluso il ponte dell’immacolata e il 10 Dicembre. Freddo che di norma nelle abitazioni si combatte con i riscaldamenti che in caso di guasto creano non pochi problemi. Infatti è proprio quello che è successo agli ospiti dei due istituti di Verona, il Santa Caterina e il Don Carlo Steeb, che nei giorni scorsi hanno passato dei giorni al freddo per una rottura dell’impianto di riscaldamento.

Il primo istituto ad essere stato colpito dal guasto è stato il Santa Caterina che fortunatamente ha avuto il guasto nell’area del piano terra dove non ci sono stanze dei circa 90 ospiti anziani. Il giorno successivo è toccato all’istituto Don Steeb, dove purtroppo ti termosifoni guasti sono stati proprio quelli delle stanze degli ospiti. Il disagio fortunatamente è durato solo fino al giorno successivo e nel mentre hanno rimediato delle stufette portatili.

Le due strutture per anziani sono gestite dall’Iaa (istituto di assistenza anziani). La direttrice Adelaide Biondaro si è scusata, insieme ai responsabili delle strutture, con i familiari degli ospiti assistiti nei due centri anziani. La direttrice ha ricordato che comunque era programmata una manutenzione dell’impianto di riscaldamento. Una manutenzione tempestiva per fortuna che ha risolto il problema in tempi brevi.

Il centro Assistenza Famiglia di Zappalà Giuseppina si occupa di assistenza domiciliare per anziani da oltre 20 anni e si propone come alternativa professionale e affidabile per tutte quelle famiglie che preferiscono che i loro vecchi stiano a casa e vengano supportati privatamente.

Forniamo assistenza specializzata con infermieri, OSS e badanti qualificati e di grande esperienza. Contattateci per informazioni più precise.

Condividi questo articolo: