Lezione 8 – Inviare foto, video e messaggi vocali con WhatsApp

Lezione 8 – Inviare foto, video e messaggi vocali con WhatsApp

Volevamo informarvi che abbiamo pubblicato anche la nostra ottava lezione per dispositivi mobili. L’ottava lezione si intitola: Inviare foto, video e messaggi vocali con WhatsApp.
Abbiamo deciso di spiegare questo aspetto sia per ricollegarci alla settima lezione ma anche perché sono le funzioni che normalmente vengono utilizzate di più con WhatsApp. Volevamo ricordarvi una cosa importante: quando inviate una foto o un video con WhatsApp questa viene compressa, per cui non è indicato utilizzare il programma per inviare dei file che devono mantenere risoluzione massima.
Questo aspetto, non tutti lo sanno, e a volte non si spiegano perchè il file inviato non ha una qualità alta come quello originale. Quindi il nostro consiglio è: “Se dovete inviare file ad alta risoluzione utilizzate l’email oppure caricatele su un account cloud condivisibile”.
Il video come sempre è strutturato in modo molto semplice e intuitivo in modo che chi non abbia ancora dimestichezza con WhatsApp possa utilizzarlo senza problemi. Sperando che anche questa ottava lezione vi piaccia vi auguriamo buona visione:

Vi invitiamo, inoltre, a visitare la pagina generale che introduce al tema del rapporto degli anziani con le nuove tecnologie.
Condividi questo articolo: