Lezione 6 iPad e iPhone – Usare il calendario e gestire gli appuntamenti

Lezione 6 iPad e iPhone – Usare il calendario e gestire gli appuntamenti

Oggi vi vogliamo parlare di una funzione che troviamo ormai in qualsiasi dispositivo mobile ma anche su qualsiasi PC. La funzione in questione è quella del calendario.
Fino a poco tempo fa ognuno di noi aveva la propria agenda in borsa per prendere gli appuntamenti e per non dimenticarsi le cose da fare. Succedeva, però, che non sempre ci si ricordava di mettere la propria agenda in borsa. Con i continui sviluppi della tecnologia, si è deciso di inglobare questo strumento in un oggetto che ormai abbiamo sempre dietro, lo smartphone.
Oltre a non dimenticarcelo quasi mai abbiamo molti altri vantaggi. Ad esempio, la particolarità più grande, è che se la nostra azienda è sincronizzata con il nostro account Google o con l’iCloud di Apple, potremmo leggere i nostri appuntamenti da qualsiasi dispositivo che avrà il vostro account memorizzato.
In altre parole, se prima ci capitava di dover avere magari due agende, una dietro e una in ufficio per la nostra segretaria, oggi ne basterà solo una on-line sincronizzata con tutti i nostri dispositivi.
Davvero una bella comodità! Ovviamente il nostro mini corso è partito proprio dalle basi di questo strumento ed è mirato a tutte quelle persone che non hanno ancora molta dimestichezza con la tecnologia, gli anziani in particolare.
Nello specifico vedremo:
  • il calendario in generale
  • fissare un appuntamento
  • le varie opzioni legate al calendario.
Se avete altre curiosità potete seguire l’intero corso online.
Vi auguriamo buona visione:
Condividi questo articolo: