La gioia – Un sentimento essenziale per l’assistenza familiare

La gioia – Un sentimento essenziale per l’assistenza familiare

La gioia è un sentimento bellissimo. Tutti ricercano la gioia nella propria vita perchè questo sentimento ci fa stare bene, ci fa essere felici e di buon umore. Ma che relazione c’è tra gioia e assistenza familiare?

Iniziamo con il dire che diversi studi in letteratura hanno dimostrato che lo stress e le emozioni negative incidono negativamente sul sistema immunitario, compromettendone l’efficienza di alcune cellule. La gioia invece ha esattamente effetti opposti sull’organismo.

Ad esempio la gioia è contagiosa, anche in ambienti dove troviamo situazioni difficili, tristi ed esasperate.

Un atteggiamento gioioso delle operatrici sanitarie aiuta il paziente a mantenere un atteggiamento positivo e questo aiuta il corpo a rispondere meglio alle terapie. Sembra impossibile ma un atteggiamento felice e positivo ha effetti davvero benefici sul corpo e sulle sue reazioni.

Lo sanno molto bene le operatrici e gli operatori del centro Assistenza Famiglia di Torino! Per questo il personale del centro cerca di avere sempre un atteggiamento gioioso con i pazienti anche quando sorgono situazioni difficili e tristi. Siamo delle persone gioiose e possono testimoniarlo i nostri pazienti e anche le loro famiglie!

Nel centro Assistenza Famiglia di Zappalà Giuseppina è un requisito fondamentale e fa la differenza in sede di scelta dell’operatrice.

Lo ricerchiamo come tratto attitudinale e lo monitoriamo durante l’assistenza domiciliare o in cliniche private in modo che non venga mai a mancare. L’assistito per noi è prioritario e ha il diritto di avere accanto a se una persona preparata e positiva.

Se avete bisogno di assistenza, affidatevi a personale esperto che mostra qualità e sentimenti positivi per una persona anziana e malata. Per qualsiasi informazione potete chiamarci, saremo lieti di fornirvi un’assistenza telefonica immediata.

Condividi questo articolo: