Assistenza ai malati a domicilio | 24h su 24
Il tema dell’assistenza ai malati è sempre un argomento delicato.
Prestare assistenza a un malato o a una persona anziana è un’attività che richiede competenze specifiche e tocca diversi aspetti della condizione fisica e mentale delle persone.
Il compito di una badante o degli infermieri a domicilio che danno assistenza ai malati implica molto più della semplice presenza con la persona o a controllare la salute e i valori dell’infermo.
La parte più delicata è proprio quella psicologica e umana. Il malato, che sia anziano oppure giovane, spesso si sente depresso a causa delle sue condizioni di salute.
Non sempre accetta di buon grado l’assistenza che gli viene prestata nè tanto meno la costante presenza di un estraneo accanto a lui.
Per questi e per altri motivi, quando si ha bisogno di assistenza per un malato o per una persona anziana bisogna sapere a chi ci si affida.
Le competenze infermieristiche o avvalersi di badanti referenziate sono fattori essenziali da tenere presente quando si sceglie la persona con cui il nostro caro passerà gran parte della giornata, se non addirittura gran parte della settimana o del mese.
Il centro Assistenza Famiglia è specializzato a dare assistenza a malati e anziani non autosufficienti, utilizzando SOLO personale altamente qualificato e di fiducia.
Se avete bisogno di informazioni per assistenza domiciliare o in ospedale non esitate a contattarci. Potete trovare tutti i nostri recapiti nella sezione “contattaci” del sito web.
Per qualsiasi urgenza potete contattarci al numero 24h.