Anziani e vacanze: non lasciamoli soli

Anziani e vacanze: non lasciamoli soli

Cosa vi viene in mente quando sentite la parola “estate”? Siamo quasi certi che se abitate a Torino come noi, la prima cosa a cui pensate è “caldo” e la seconda è “afa”, ma l’estate non porta solo queste cose fortunatamente, ci sono anche i gelati a qualsiasi ora che ‘tanto fa caldo e non ho voglia di mangiare altro’, ci sono le passeggiate in centro dopo cena perché ‘fa più fresco’, le gite in montagna che ‘almeno si respira’ e le tanto agognate vacanze!

Che le facciate a Giugno o a Settembre, che andiate al mare, al lago, al fiume, o in montagna non c’è niente di meglio che un po’ di riposo dopo un intero anno di lavoro. A volte ci risolleva già solo l’idea di averle organizzate, purtroppo però non è per tutti così.

Ci sono persone a cui l’idea delle vacanze porta solo altri motivi di stress. “Con chi lascerò la mamma ormai anziana mentre io non ci sono?” oppure “Se vado in vacanza, chi si prenderà cura di mio papà come faccio io?” “Chi gli presterà assistenza la notte?” Queste e altre domande affollano la mente di chi si deve prendere cura di un parente debilitato o deve assistere una persona anziana.

La soluzione?

Noi di Assistenza Famiglia di Zappalà Giuseppina, conosciamo molto bene i dubbi e le preoccupazioni che impensieriscono le famiglie di Torino; occupandoci di assistenza anziani da più di 20 anni viviamo da vicino tutte le loro difficoltà e sappiamo come affrontarle.

Le nostre assistenti si prendono cura di ogni necessità della persona anziana con amore e rispetto, facendo tutto il necessario per metterla a suo agio e occupandosi di lei con autentica compassione; questo permette non solo a chi è debilitato di sentirsi meglio, ma anche alla famiglia di essere libera di prendersi le meritate vacanze senza avere timori.

Siamo disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per tutto il periodo estivo, ma anche durante le vacanze natalizie, quando molti anziani soffrono di malinconia e hanno più bisogno di compagnia e assistenza. Non esitate a contattarci al numero 335.5721404.

Non lasciatevi soggiogare dall’ansia, lasciate a noi la cura dei vostri cari e godetevi le vacanze!

Condividi questo articolo: