Il Nostro Angolo di Libertà
Anziani ospitati in una casa di riposo abusiva

Anziani ospitati in una Casa di Riposo abusiva

Diversi anziani "ospitati" in una casa di riposo, dedicata esclusivamente all'assistenza anziani, senza autorizzazione e senza requisiti di sicurezza e di assistenza, sequestrata tutta la struttura che ospitava 9 anziani a Stio Cilento in provincia di Salerno.

A portare a termine l'operazione, i carabinieri del NAS che hanno sollevato il caso all'attenzione della magristratura.

L'indagine ha avuto inizio qualche mese fa quando, un blitz dei militari del Nucleo Antisofisticazione ha fatto emergere alcune grosse problematiche riguardanti la struttura. Nello specifico sarebbero mancati i requisiti minimi, formali e sostanziali per accogliere anziani bisognosi di assistenza. Oltre alla mancanza di autorizzazioni e permessi (già molto grave) quella casa di riposo era anche carente di personale debitamente specializzato e soprattutto la struttura non era del tutto a norma, compreso l'ascensore.

Ora gli ospiti della casa di riposo abusiva sono stati immediatamente trasferiti in una struttura per anziani adeguata e a norma dotata di tutti i requisiti, a sud di Salerno.

Questo è solo uno dei tanti episodi di maltrattamenti in strutture di ricovero per anziani, un fenomeno che spinge molte famiglie a privilegiare l'assistenza domiciliare agli anziani.

Il Centro Assistenza Famiglia di Zappalà Giuseppina da oltre 20 anni è conosciuto per il suo personale PREPARATO e COMPETENTE e per le sue ottime qualità come gentilezza, compassione e cura del malato.

Tags: strutture per anziani