Anziana cade in casa – salvata dopo due giorni di agonia

Anziana cade in casa – salvata dopo due giorni di agonia

Un’anziana è stata trovata accasciata sul pavimento della cucina dopo diversi giorni di agonia. Era scivolata, facendosi male, e non riuscendo più a rialzarsi ha aspettato che qualcuno si accorgesse di lei.

Ha rischiato la morte, ma è stata salvata appena in tempo dai carabinieri e dai vigili del fuoco. A far scattare l’allarme, un conoscente che si trovava in una casa di riposo; allarmato dal fatto che erano un paio di giorni che non sentiva l’amica, ha prontamente chiamato i familiari.

Possiamo dire che la signora, ottantaseienne, ha davvero visto in faccia la morte ed è stata salvata per un pelo. Sempre più spesso accadono queste tragedie, proprio perchè moltissime persone anziane sono lasciate sole senza la dovuta assistenza domiciliare.

A volte non si vuole affrontare la realtà, che diventa pericoloso stare da soli per troppi giorni. Ma è meglio affrontare la realtà, e trovare una persona fidata che può stare accanto ai nostri familiari curando tutte le loro necessità.

Il centro Assistenza Famiglia di Zappalà Giuseppina è molto attento a questo tipo di esigenze e ha diversi programmi che permettono di non lasciare sola per troppo tempo la persona anziana.

I programmi spaziano dall’assistenza sporadica, al controllo giornaliero o addirittura all’assistenza 24H.

Tutti gli assistenti domiciliari del centro sono persone fidate, professionali e scelte dopo un’accurata selezione.

Inoltre sono sempre in costante aggiornamento tramite corsi volti a migliorare sempre il servizio offerto. Se avete bisogno di informazioni potete contattare i nostri uffici, saremo lieti di darvi ogni informazione richiesta.

Condividi questo articolo: