Assistenza Infermieristica - Convitto Principessa Felicita di Savoia (RSSA)

Il Convitto Principessa Felicita di Savoia è una residenza per anziani molto nota nel territorio piemontese per la bellezza della struttura, realizzata alla fine del '700 in stile tardo barocco proprio per volontà della principessa Felicita di Savoia. I lunghi corridoi colonnati si aprono sull'incantevole paesaggio della collina intorno a Torino, decisamente un luogo ideale per persone di terza età in cerca di pace e bellezza.

Parimenti, i servizi offerti dal Convitto sono di primo livello: cura della persona, assistenza sanitaria, fisioterapia, supporto psicologico, attività di animazione.

Pur ricevendo la migliore assistenza da personale preparato e operatrici socio sanitarie attente e sensibili, vi sono casi in cui gli anziani hanno bisogno di un'assistenza personalizzata supplementare.

Assistenza Famiglia di Torino interviene in queste situazioni a supporto delle famiglie che non sono in grado di assistere i loro cari all'interno della casa di cura.

Come agenzia forniamo regolarmente assistenza infermieristica in ospedali e strutture private, abbiamo una lunga storia di collaborazione con residenze per anziani, case di cura e cliniche. Inviamo aiuto qualificato 365 giorni all'anno, giorno e notte, inclusi i festivi. I nostri infermieri, OSS e assistenti familiari sono abituati a coordinarsi con il personale interno alle strutture in cui siamo chiamati a intervenire, il Convitto Principessa Felicita è una di queste.

In tutte le strutture per anziani di Torino e provincia dove lavoriamo, siamo rispettati e ben voluti, perchè sappiamo operare con grande solerzia e premura per la salute degli anziani senza risultare invadenti e con grande rispetto per la struttura che ci ospita.

Assistere gli anziani è un mestiere che richiede esperienza e propensione a comprendere la loro fragilità fisica e interiore; farsi aiutare da professionisti con il giusto approccio è un modo per prendersi cura di loro e non fargli mancare nulla.

Servizi offerti presso la residenza per anziani Convitto Principessa Felicita di Savoia

Di seguito alcuni dei servizi che il nostro personale infermieristico e socio-sanitario presta in forma di assistenza privata presso il Covitto:
  • Monitoraggio costante delle condizioni del malato
  • Assistenza diurna e notturna al paziente
  • Aiuto durante i pasti
  • Supporto alla deambulazione
  • Cura dell'igiene personale
  • Compagnia e attività di stimolazione cognitiva
  • Supporto nei casi di malattie degenerative e demenza
  • Ecc.
assistenza infermieristica nella residenza per anziani convitto principessa felicita di savoia a Torino

Convitto Principessa Felicita di Savoia - Residenza Socio-Sanitaria per Anziani

Telefono:
011 6701111
Indirizzo della RSSA:
Via Principessa Felicita di Savoia, 8 - 10131 - Torino

Indicazioni Stradali per il Convitto