Assistenza Infermieristica - Residenza Richelmy Torino

Spesso i nostri familiari hanno bisogno di ricevere un'assistenza continua che non rientra nei normali compiti di un infermiere che lavora all’interno della casa di riposo Richelmy (RSA).

Normalmente questo tipo di assistenza viene data da un familiare o da un amico stretto. Non sempre però queste persone sono qualificate per determinati tipi di assistenza e non sempre hanno la possibilità di prendersi lunghi periodi di ferie dal proprio lavoro secolare.

Agenzie specializzate come Assistenza Famiglia di Torino entrano in gioco proprio in queste situazioni per supportare le famiglie con personale competente, qualificato a prestare assistenza infermieristica in ospedali, cliniche private, case di riposo e strutture per anziani.

Una cosa molto importante è che i professionisti esterni siano conosciuti e cooperino con la struttura in cui si trova il paziente. Assistenza Famiglia ha una lunga esperienza di collaborazione con la residenza per anziani Richelmy. Tutti i nostri professionisti sono abituati a lavorare e cooperare con lo staff della Residenza Richelmy - e di molte altre strutture per anziani di Torino e provincia - nel pieno rispetto delle prerogative di ognuno.

Ci vuole saggezza per accettare di farsi aiutare nel prendersi cura dei propri cari, perchè spesso è impossibile farlo con continuità e secondo i bisogni reali dell'anziano. Inoltre, il supporto di professionisti dell'assistenza ci permette di ricaricare le batterie ed essere pienamente disponibili e "presenti" quando è importante esserlo.

Servizi offerti presso la Residenza Richelmy di Torino

Di seguito alcuni dei servizi che i nostri infermieri prestano in forma di assistenza privata presso la Residenza Richelmy di Torino:
  • Cura e sorveglianza diurna e notturna del paziente
  • Assistenza al pasto
  • Aiuto alla deambulazione
  • Controllo costante delle condizioni del malato
  • Cura dell'igiene personale
  • Veglie notturne e diurne
  • Assistenza 24h/24h
  • Assistenza ai malati di Parkinson e Alzheimer
assistenza infermieristica residenza richelmy torino

Residenza Richelmy - Residenza Sanitaria Assistenziale

Telefono:
011 481 8111
Indirizzo Residenza Richelmy:
Via S. Donato, 97 - 10144 - Torino

Indicazioni Stradali per Residenza Richelmy